TheWWWardrobe

THE INVITATION// RSVP al Cenacolo della Vanità
L'ultima collezione Zara Studio è un invito a varcare le soglie del sogno. Attraverso lo specchio, oltre il riflesso, una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie viene svegliata dal battito d'ali di una farfalla. Un metronomo scandisce il tempo, lentamente prende vita l'affresco di una moderna Vanitas Vanitatum, un singolare Cenacolo della moda si consuma nell'effimero. Scopriamola insieme.
COME ESSERE UNA PARIGINA. Appunti di stile prêt-à-porter
"Come essere una parigina. Ovunque tu sia." è una polifonia tentacolare scritta a otto mani, un prodotto esteticamente piacevole, grazie soprattutto ad una selezione iconografica molto curata e trés chic, che si propone di rappresentare e scrivere nero su bianco la quintessenza del "mito" della Parigina, un ritratto riveduto e corretto ai giorni nostri. Leggiamolo insieme, con nonchalance.

PROCLAIM// La rivoluzione da indossare a fior di pelle
Design inclusivo, tessuti earth-friendly ed economia sostenibile: ecco i pilastri su cui si fonda Proclaim, la linea di nude lingerie ethically made in Los Angeles.Grazie alla trasparenza delle informazioni e del processo produttivo il brand Proclaim si propone dunque come vero portavoce di un innovazione nel modo di pensare green e "fare bene", un cambiamento trasformativo che unisce etica ad estetica, creando una rivoluzione tutta da indossare.
MYGLAMBOUTIQUE// Quando il camerino è in 3D Cloud
Una stanza rosa, delle nicchie funzionali in cui sono inseriti gli it!object del momento, un design semplice ma di grande effetto che strizza l'occhio alle ultime tendenze in fatto di living... et voilà, la v-boutique è servita! Ricerca, innovazione e sviluppo sono le parole chiave di questa start up che punta a cavalcare il grande cambiamento tecnologico che sta investendo il settore Luxury Fashion, fortemente influenzato dal post Covid-19 e dalla nuova attitudine digitale dei clienti.

Adidas lancia Stan Smith Mylo: le sneakers ecologiche al passo col futuro
"Made with Nature" recita il payoff dell'ultimo teaser di Adidas per il lancio di Stan Smith Mylo, le prime calzature realizzate in micelio, un materiale naturale e rinnovabile, derivato dall'apparato vegetativo filamentoso dei funghi. Scopriamo di più su questa bio-texture, un tessuto connettivo di ultima generazione, ispirato alla biologia, realizzato dall'uomo, creato dalla natura.
H&M Innovation Colour Story: il progresso è in technicolor
Non solo "green". Per H&M il progresso è in technicolor e rigorosamente biotech. Diamo il benvenuto a Innovation Colour Story, la seconda capsule del 2021, dove la sostenibilità si "colora" di innovazione.

FW2021// Hermes: la "Victoria" del futuro è veg-friendly
Il Green va di moda. La nuova It! Bag di Hermès è una vera "Victoria" della sostenibilità: l'iconica borsa sarà infatti realizzata in Sylvania, un materiale biotecnologico di ultima generazione che sfrutta la tecnologia Fine Mycelium per ottenere una eco-pelle vegetale... ricavata dai funghi!
FW2021// La Greca: perdersi nel fashion labyrinth firmato Versace
Entrare in un Labirinto è sempre un'esperienza disorientante: ci si perde per poi ritrovarsi. Che al centro si nasconda il terribile Minotauro, i Numi o la propria coscienza non ha importanza, quel che conta è che, una volta usciti dal Labirinto non si sarà più gli stessi. Benvenuti a La Greca, lo statement labyrinth firmato Versace, dove tradizione e futuro si mischiano e si confondono, ricercando connessioni autentiche.

Kasia Kucharska ripercorre la storia del fashion design per reinterpretare il pizzo, quintessenza della femminilità e pilastro dell'Haute Couture. Elemento di rottura perfettamente integrato con la sintassi del futuro, il 3D lace si configura come dirompente anello di congiunzione tra tradizione ed evoluzione, dove "sintetico" non è solo il materiale, ma il processo "etimologico" di ridurre all'essenziale il complesso mondo di codici e valori storici attribuiti all'ornamento stesso.
"JOYFUL TOGETHER": la Maison Finlandese Marimekko e il colosso Giapponese Uniqlo ci raccontano la felicità al quadrato. Nella loro Holiday collection - una capsule limited edition - il Sol Levante si incontra con il Sole di Mezzanotte in una selezione prêt-à-porter intima e confortevole, decisamente a prova di lockdown.

Mostra altro