TheWWWardrobe

Adidas lancia Stan Smith Mylo: le sneakers ecologiche al passo col futuro
"Made with Nature" recita il payoff dell'ultimo teaser di Adidas per il lancio di Stan Smith Mylo, le prime calzature realizzate in micelio, un materiale naturale e rinnovabile, derivato dall'apparato vegetativo filamentoso dei funghi. Scopriamo di più su questa bio-texture, un tessuto connettivo di ultima generazione, ispirato alla biologia, realizzato dall'uomo, creato dalla natura.
H&M Innovation Colour Story: il progresso è in technicolor
Non solo "green". Per H&M il progresso è in technicolor e rigorosamente biotech. Diamo il benvenuto a Innovation Colour Story, la seconda capsule del 2021, dove la sostenibilità si "colora" di innovazione.

FW2021// Hermes: la "Victoria" del futuro è veg-friendly
Il Green va di moda. La nuova It! Bag di Hermès è una vera "Victoria" della sostenibilità: l'iconica borsa sarà infatti realizzata in Sylvania, un materiale biotecnologico di ultima generazione che sfrutta la tecnologia Fine Mycelium per ottenere una eco-pelle vegetale... ricavata dai funghi!
FW2021// La Greca: perdersi nel fashion labyrinth firmato Versace
Entrare in un Labirinto è sempre un'esperienza disorientante: ci si perde per poi ritrovarsi. Che al centro si nasconda il terribile Minotauro, i Numi o la propria coscienza non ha importanza, quel che conta è che, una volta usciti dal Labirinto non si sarà più gli stessi. Benvenuti a La Greca, lo statement labyrinth firmato Versace, dove tradizione e futuro si mischiano e si confondono, ricercando connessioni autentiche.

Kasia Kucharska ripercorre la storia del fashion design per reinterpretare il pizzo, quintessenza della femminilità e pilastro dell'Haute Couture. Elemento di rottura perfettamente integrato con la sintassi del futuro, il 3D lace si configura come dirompente anello di congiunzione tra tradizione ed evoluzione, dove "sintetico" non è solo il materiale, ma il processo "etimologico" di ridurre all'essenziale il complesso mondo di codici e valori storici attribuiti all'ornamento stesso.
"JOYFUL TOGETHER": la Maison Finlandese Marimekko e il colosso Giapponese Uniqlo ci raccontano la felicità al quadrato. Nella loro Holiday collection - una capsule limited edition - il Sol Levante si incontra con il Sole di Mezzanotte in una selezione prêt-à-porter intima e confortevole, decisamente a prova di lockdown.

"UNPACK THE COMPACT" è il tema della sfilata di Issey Miyake per la PE 2021. Tra opere d'arte, viaggiatori nomadi, minimalismi e organismi cellulari, scopriamo insieme il mondo che la famosa Maison Giapponese ha creato per la nuova collezione.