MYGLAMBOUTIQUE// Quando il camerino è in 3D Cloud

Una stanza rosa, delle nicchie funzionali in cui sono inseriti gli it!object del momento, un design semplice ma di grande effetto che strizza l'occhio alle ultime tendenze in fatto di living... et voilà, la v-boutique è servita!

 

Dall'idea di due sorelle italiane, Francesca e Giulia Cusmano, nasce MyGlamBoutique, la prima boutique virtuale interamente online, pensata per presentare nuovi designers e marchi emergenti, sia italiani che internazionali.

 

Non il classico negozio, insomma, ma un vero e proprio e-store d'avanguardia, che sfrutta il digitale e le ultime tecnologie in fatto di 3D e la realtà virtuale VR per costruire un'esperienza di shopping su misura per il visitatore.

 

Concepito come un teatro in cui i capi vanno in scena, un virtual mannequin indossa gli abiti e si muove in uno spazio tridimensionale, mostrandoli a 360°, creando un'esperienza immersiva.

La customer journey è strutturata su due livelli: un approccio tradizionale, dove capi e accessori sono rappresentati in 2D, con fotografie e descrizioni prodotto, e la possibilità di un virtual tour.

Non solo marchi emergenti e nuove tecnologie digitali, ma l'e-shop prevede anche una sezione dedicata al second hand, in un'ottica di re-use e moda circolare.

 

Ricerca, innovazione e sviluppo sono le parole chiave di questa start up che punta a cavalcare il grande cambiamento tecnologico che sta investendo il settore Luxury Fashion, fortemente influenzato dal post Covid-19 e dalla nuova attitudine digitale dei clienti.

 

In futuro avremo solo boutique in cloud e metaversi o continueremo a privilegiare un approccio analogico e polisensoriale?

Chissà, nel dubbio un giro (virtuale!) è d'obbligo!


#tech #virtualreality #fashion #vreality #cloud #ecommerce #luxury #startup #brand #talents #technology #metaverso #innovazione #ricerca

 

◇◆ ◇◆

CREDITS:

Articolo a cura di Vittoria Poletti. Riproduzione riservata.

Immagini e informazioni disponibili al link

-https://myglamboutique.co/news/