PROCLAIM// La rivoluzione da indossare a fior di pelle

Design inclusivo, tessuti earth-friendly ed economia sostenibile: ecco i pilastri su cui si fonda Proclaim, la linea di nude lingerie ethically made in Los Angeles.

Perché siamo donne e oltre alle gambe c'è di più: un underwear confortevole e discreto può essere un fido alleato su cui poter contare, a maggior ragione se ton sur ton!

 

Come un trucco c'è ma non si vede: il color carne è tra i più gettonati in fatto di lingerie e molte di noi lo scelgono quotidianamente per garantire un effetto più naturale e "mimetico" sotto agli abiti, proprio per questo - al pari di un blush - Proclaim ha studiato differenti nuance di colori per la sua linea inclusiva, così da permettere a tutte un underwear che sia una seconda pelle effetto nude.

 

Non solo: Proclaim strizza l'occhio all'ambiente grazie alla scelta di materiali riciclati e riciclabili al 100%.

 

Il CUPRO, ad esempio, è un tessuto di cellulosa rigenerata realizzato con linter di cotone riciclato, la soffice fibra attorno ai semi della pianta, che normalmente viene scartata nel processo produttivo per via delle fibre troppo sottili per essere lavorate.

Per creare il cupro, il linter di cotone viene sciolto e filato in nuove fibre e intrecciato fino ad ottenere un tessuto liscio e resistente, che rappresenta un'ottima alternativa vegana, cruelty free e versatile alla seta.

 

O ancora, il TENCEL™ , un materiale prodotto da pasta di legno proveniente da fonti gestite in modo sostenibile e il REPREVE®, il poliestere ricilato certificato Oeko-Tex Standard 100 realizzato al 100% con bottiglie d'acqua in plastica riciclata post-consumo attraverso la tecnologia tracciabile FiberPrint™.

 

Grazie alla trasparenza delle informazioni e del processo produttivo il brand Proclaim si propone dunque come vero portavoce di un'innovazione nel modo di pensare green e "fare bene", un cambiamento trasformativo che unisce etica ad estetica, creando una rivoluzione tutta da indossare.


#underwear #green #fashion #recycling #inclusivity #sostenibilità #intimo #startup #brand #talents #technology #innovazione #ricerca

 

◇◆ ◇◆

CREDITS:

Articolo a cura di Vittoria Poletti. Riproduzione riservata.

Immagini e informazioni disponibili al link

-https://www.wearproclaim.com/