MYGLAMBOUTIQUE// Quando il camerino è in 3D Cloud
Una stanza rosa, delle nicchie funzionali in cui sono inseriti gli it!object del momento, un design semplice ma di grande effetto che strizza l'occhio alle ultime tendenze in fatto di living... et voilà, la v-boutique è servita! Ricerca, innovazione e sviluppo sono le parole chiave di questa start up che punta a cavalcare il grande cambiamento tecnologico che sta investendo il settore Luxury Fashion, fortemente influenzato dal post Covid-19 e dalla nuova attitudine digitale dei clienti.
POWERS OF 10: Un breve viaggio di rinascita tra digressioni esponenziali e calendari interiori
Dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo in un viaggio esperienziale (ed esponenziale!) che esplora l'universo moltiplicando o scalando alla velocità una potenza di 10 ogni 2 secondi. Dall'Universo all'Atomo. Powers of Ten ci offre l'opportunità di riconsiderare la prospettiva con cui viviamo quotidianamente la nostra vita e il mondo degli oggetti che ci circonda. Prendere le distanze a volte può rendersi utile, altre volte, come nel mio caso, più che altro necessario. Ecco perchè.

Halloween on Christmas
Home is where your heart is. Letteralmente, Casa è dove si trova il tuo cuore. Trovate un posto, fuori o dentro di voi, da chiamare casa. Che sia un armadio o un rifugio, una finestra spalancata o una stanza per sè, un pavimento o un orizzonte, un abbraccio. Questo è il mio. Dove festeggio Halloween a Natale (e viceversa), dove il tempo non passa mai.
TREKKING: guida pratica all'arte del camminare
Camminare è da sempre l'azione più semplice e intuitiva che accompagna la storia e i destini dell'uomo, uno dei primi gesti che compiamo da soli ancora bambini, istintivamente. Alzarsi in piedi e muovere i primi passi è prendere una posizione, ergersi, prendere posizione e procedere. Scopriamo insieme l'arte di camminare attraverso la penna dell'autore, Michele de Palma, che ci accompagnerà in questo viaggio alla scoperta della montagna e alla riscoperta di sé.

Cancelletto vano scala
Nella nostra casa di campagna è consuetudine effettuare piccole riparazioni e migliorie durante i mesi estivi. Quest’anno, tra le tante cose mi sono dedicato alla chiusura di un piccolo vano del sottoscala utilizzando un avanzo di staccionata in legno che giaceva inutilizzato nella legnaia. Come prima cosa ho pulito tutto il vano prendendo delle misure utili per trasformare quell’avanzo in un piccolo cancello ornamentale, sono poi seguite le lavorazioni per la creazione di una solida base...
RELAIS? RELAX! ― Tenuta de l'Annunziata - Natural Relais
Un weekend di relax a quattro passi da Como e dalla frontiera svizzera. Una tenuta di 13 ettari circondata da un bosco che non è cornice, ma organismo attivo e complice nell'esperienza a tutto tondo che il Natural Relais è pronto a offrire, avvolgendovi, come un abbraccio. Avventuriamoci insieme in questo percorso che profuma di coccole e materie prime d'eccellenza.

QUESTE OSCURE MATERIE: viaggio alla ricerca della Polvere
La trilogia completa di Queste Oscure Materie, l'eclettica novel di Philip Pullman, è formata da: "La Bussola d'oro", "La Lama Sottile" e "Il Cannocchiale d'Ambra". Un libro solo apparentemente per bambini che nasconde dietro la "fabula" una lezione più grande, quella dell'origine dell'uomo. Non mancano le speculazioni filosofiche, gli accenni alla biologia e un "corpus" teologico molto forte.
Entrez Lentement
"Entrez Lentement" è la scritta che appare scritta con caratteri industriali da Le Corbusier all’ingresso della Maison en bord de mer di Eileen Gray a Roquebrune Cap Martin, Costa Azzurra. "Entrate lentamente", dice. Questo perchè ancor prima della porta è la soglia lo spazio filtro per eccellenza, quel lembo di orizzontalità che separa l'ambiente esterno, il "fuori", da ciò che è "interno", intimo, casa.

Take Away 2.0 | Too Good To Go: la mistery box è servita!
Too Good To Go è l'app per il Take Away sostenibile 2.0. Too good to go (letteralmente. "troppo buono per essere buttato") è un'app che promuove la lotta allo spreco alimentare. Nel mondo infatti si stima che ogni giorno 1/3 del cibo viene buttato via per sovra-produzione.. non è forse uno spreco?! Grazie a Too Good To Go è possibile creare un circolo virtuoso dando una seconda chance all'invenduto del giorno, acquistando una mistery box a un prezzo davvero simbolico. Scopriamolo insieme.
LA ZONA CIECA: l'amore "visto" con la coda dell'occhio.
Nel suo libro "La zona cieca" Chiara Gamberale cerca di fare luce su quell'area inesplorata del sé che a noi è invisibile e approssimata, ma che a chi ci circonda è immediata e comprensibile "a prima vista". Lo fa con il racconto della storia tra Lidia e Lorenzo: l'incontro magnetico e miope di due solitudini sullo sfondo di un fatiscente Luna Park, tra imperfezioni e lucide percezioni di "chiaroveggenza" affettiva.

Mostra altro